Assessore, siamo molto preoccupati per l’assenza di alberi, un parcheggio alberato aiuta a ridurre le emissioni di inquinanti e abbassa la temperatura a livello di terreno.
I benefici apportati dalle aree verdi sono stati ampiamente dimostrati dalla comunità scientifica, oltre a parchi e giardini, anche il parcheggio alberato può aiutare a migliorare il microclima urbano.
E’ fondamentale, dunque, diffondere la consapevolezza del valore degli alberi e di come la loro presenza possa migliorare la vivibilità delle aree urbanizzate, affinché il parcheggio alberato diventi finalmente la norma e non sia più un’eccezione nella giungla di cemento della nostra città.
Cittadina terracinese
Risposta dell’assessore Casabona
Condivido quanto da lei postato, ma purtroppo questo progetto è partito quando ancora io non ero assessore, con questo non mi sottraggo alle mie responsabilità e vedrò con l’ufficio ambiente se possiamo rimediare in qualche modo.
Maurizio Casabona, assessore:
Ambiente, Transizione Energetica, Mobilità sostenibile, Parchi Pubblici, Dissesto Idrogeologico, Qualità del Mare e dell’Aria, Ciclo dei Rifiuti, Manutenzione del Verde, Protezione Civile, Sanità e Rapporti con le ASL e Progetti Life.
I commenti non sono chiusi.