Si sono concluse le operazioni di chiamata per la scelta del posteggio nella nuova area che ospiterà il mercato settimanale del “giovedì”.
Da quest’azione sono stati scelti complessivamente 83 posteggi, che rappresentano circa il 35% del totale a disposizione degli operatori commerciali.
Finalmente si sta capendo, anche da parte degli addetti ai lavori, l’irrinunciabilità di Terracina di procedere allo spostamento, anche se di poche decine di metri da quella che oggi è la sede del mercato settimanale.
D’intesa con gli assessorati ai lavori pubblici, al commercio e all’ufficio tecnico del Comune si è stabilito di procedere al cambio di sede del mercato, dalla vecchia alla nuova ubicazione, il 21 marzo prossimo.
Data l’urgenza di questo intervento, legato anche a motivi di sicurezza e di ordine pubblico, non sarà possibile dilazionare oltre la data individuata.
Quello che sarà possibile fare per venire incontro a coloro che sono restii ad accettare il trasferimento è di procedere nei primi giorni di marzo all’ultima chiamata per la scelta del posteggio, fatte salve le posizioni di coloro che lo hanno già opzionato.
Ritengo questa l’ultima attestazione di disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, dopodiché bisognerà procedere all’assegnazione d’ufficio dei nuovi spazi.
Entro il 21 marzo, ovviamente, l’area sarà perfettamente completata con la segnaletica orizzontale e verticale, bagni chimici, parcheggio, fontanelle, il tutto a garanzia degli operatori ma anche degli utenti di un mercato al quale siamo tutti affezionati.
Dr. Nicola Procaccini
Sindaco di Terracina