mercoledì 22 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Mons. Crociata alla Casa di Risposo Salvini

scritto da Redazione
Terracina. Mons. Crociata alla Casa di Risposo Salvini

Una grande festa alla casa di riposo C. Salvini di Terracina per la visita del Vescovo della diocesi di Latina – Terracina – Sezze – Priverno Mons. Mariano Crociata.
Un emozionante incontro promosso dal centro anziani – centro storico di Terracina presieduto da Achille Masci in collaborazione con gli altri centri ed associazioni della città che da anni tentano di portare il Pastore nella propria realtà anche per il forte desiderio della comunità di suore presente presso la casa di riposo.
Una raccolta celebrazione eucaristica nella cappella della struttura di proprietà dell’Ipab SS. Annunziata e gestita in collaborazione con la Fondazione Alzaia durante la quale il Vescovo, dopo aver esortato gli enti pubblici e le associazione alla responsabilità, alla professionalità, all’umanità e al dovere morale nei servizi verso gli anziani, si è rivolto agli ospiti: “non dovete essere semplicemente degli utenti passivi ma dovete sentirvi utili, non è perché siete arrivati in un periodo di siccità della vostra vita dovete pensare che non siete buoni più a nulla, voi potete ancora dare un contributo importantissimo alla comunità locale e non solo al di là della tendenza contemporanea alla cultura dello scarto di chi non è più produttivo”.
Ha portato i saluti dell’amministrazione e della direzione Piero Bianchi, Presidente ff. dell’Ipab SS. Annunziata: “Eccellenza, la ringraziamo moltissimo per la sua visita, la sua presenza è importante per questa comunità. Come diceva, stiamo facendo di tutto e l’impossibile per garantire la qualità e il benessere dei nostri ospiti ma moltissime sono le difficoltà soprattutto economiche. Stiamo facendo dei lavori di ristrutturazione con molte spese sempre nell’ottica di migliorare il comfort. Ringrazio anche il personale della struttura che si spende molto per gli anziani”.
Gratitudine anche da parte del Presidente della Fondazione Alzaia Marco Anaclerio: “ringrazio di cuore il Presidente Masci, i centri anziani e tutte le associazioni che hanno reso possibile questo incontro. La nostra casa di riposo vuole essere parte della città e della comunità”.
Mons. Crociata grazie per la sua disponibilità, desideriamo che lei segni questa data nella sua agenda affinchè diventi un appuntamento annuale“, afferma il Presidente Masci.
Un ricco buffet, musica, allegria, doni e una foto di gruppo hanno concluso un appuntamento tanto atteso.

Rispondi alla discussione

Facebook