mercoledì 22 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Munnezza a go go sul divino Monte Giove”, con intervento dell’assessore

scritto da Redazione
Terracina. “Munnezza a go go sul divino Monte Giove”, con intervento dell’assessore

Una volta, in tempi diversi da quelli di oggi, i cronisti che operavano nelle redazioni avevano il compito a metà pomeriggio di ogni santo giorno di fare “il giro” di telefonate a Commissariati, Carabinieri, Ospedali e in tutti quei luoghi dove si potessero recepire notizie utili per la pubblicazione.

Siccome siamo in tempi “diversi” uno dei compiti assegnati a chi collabora con questa pagina è quello di scorrere i profili facebook e di altre piattaforme occupate da soggetti cosiddetti “pubblici”, per carpire notizie utili alla composizione della quotidiana pagina di “Città di Terracina”.

Abbiamo incontrato lungo questo percorso un interessante intervento dell’assessore all’Ambiente Vincenzo Di Girolamo che sottolinea, giustamente, l’inciviltà di taluni comportamenti, come quello di abbandonare in aree di pregio della città e di assoluta immagine turistica, cumuli e cumuli di immondizia.

Condividiamo e facciamo nostro quanto scrive l’assessore Di Girolamo per almeno due ordini di fattori:

1. perché inizia ad usare un linguaggio Istituzionale congruo al ruolo pubblico ricoperto;

2. perché al di là della giusta reprimenda offre (e lo speriamo) una soluzione contro questo scorretto sistema di smaltire i rifiuti urbani con l’istituzione, in loco, di apparati per la videosorveglianza e per i reprobi nessuna pietà nella sanzione.

Per quanto ci compete, controlleremo nelle prossime settimane se quanto affermato dall’assessore di Girolamo verrà tradotto in atto concreto e ve ne daremo conto.

Di seguito, potrete leggere l’intervento integrale dell’assessore Vincenzo Di Girolamo.

***************************

Terracina Ambiente vs Inciviltà”

Questa la situazione che regna sovrana a ridosso della via Panoramica per il Tempio di Giove.

In due mesi la ditta di raccolta rifiuti ha provveduto ben tre volte alla rimozione dell’immondizia (quella nella scarpata).

Sempre stamani oltre a rinvenire la discarica nuovamente allestita ho potuto notare che nel giorno di raccolta dell’umido vi erano sacchi di sola indifferenziata, plastica e vetro.

Troppo facile additare il “comune che non pulisce” sarebbe ancora più facile seguire semplici norme di buon vivere curando una buona differenziata.

Nei prossimi giorni installeremo telecamere, rimuoveremo “l’appendi immondizia artigianale” e dopo aver adibito un’apposita area multeremo i poco accorti fruitori se persevereranno con le cattive abitudini.

Noi puliamo ma voi dateci una mano!”

Assessore all’ambiente

Vincenzo Di Girolamo

#regionelazio #terracina #politica #igienepubblica

I commenti non sono chiusi.

Facebook