domenica 19 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Nello spazio pubblico delle “Case di Affitto” i residenti non trovano parcheggio”

scritto da Redazione
Terracina. “Nello spazio pubblico delle “Case di Affitto” i residenti non trovano parcheggio”

Dietro le “Case in affitto”, luogo tra i più iconici della Terracina storica alta, c’è un piccolo parcheggio destinato prevalentemente alla sosta dei veicoli di chi quel palazzo lo abita.

Succede che questo parcheggio, soprattutto durante la bella stagione diventa per i residenti una sorta di calvario: i posti sempre occupati da soggetti che dimorano nei diversi bed en breakfast della zona, che lasciano l’auto in sosta per tutti il periodo di soggiorno, costringendo l’indigeno motorizzato ad una lunga, spesso impossibile ricerca di un posto auto.

Il bello è che i titolari dei bed en breakfast accompagnano direttamente i clienti sul posto, indicando tale spiazzo come una pertinenza privata della propria attività.

Sappiamo tutti la grave difficoltà nel trovare parcheggio sul centro storico alto di Terracina, come siamo edotti che i parcheggi che dovevano essere realizzati, non si comprendo come, sono rimasti al “palo”.

Allora, forse, sarebbe il caso, come il parcheggio vicino all’istituto ex scuola Monti, anche l’ameno luogo delle “Case in affitto” fosse riservato in buona quota ai residenti, con tanto di autorizzazione comunale.

Sarebbe una operazione a costo zero per il Comune e risolverebbe un grande problema a decina di famiglie.

Seguiremo lo sviluppo della vicenda.

e.

P.S. Le foto sono state realizzate da un residente della zona.

I commenti non sono chiusi.

Facebook