sabato 23 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Notizie dal Palazzo comunale

scritto da Redazione
Terracina. Notizie dal Palazzo comunale

Per realizzare al meglio la manutenzione degli edifici scolastici di proprietà del Comune di Terracina, è stata prenotata da parte del responsabile del servizio la somma di 4 mila euro.

Il denaro servirà per l’acquisto di materiale elettrico, idraulico e edile, oltre a piccole attrezzature d’ufficio.

Un vero e proprio fondo cassa per queste spese urgenti, senza dover far ricorso di volta in volta a estenuati atti di gestione che allungano di molto i tempi per realizzare ogni singolo intervento. La determinazione (n.915) è stata resa esecutiva oggi 31 agosto 2016.

In pari data e con il numero di protocollo 916, è stata prenotata la somma di 3 mila euro (IVA compresa) per l’acquisto di materiale vario da parte degli operai del Comune per l’espletamento dell’ordinaria manutenzione degli immobili comunali e strade.

L’atto amministrativo è stato predisposto anche per sopperire alla mancanza di materiale elettrico da installare presso il civico cimitero di via Anxur.

Alla fornitura pro cimitero (per la quota di 349,57 euro) provvederà la DI.BA SNC di Di Lello Massimiliano e C., ditta di fiducia dell’amministrazione comunale.

La determina n.910 del 26 agosto impegna invece la somma di 3.100 euro in favore della sig.ra Marzia Bernardi, per spettanze dovute a titolo di occupazione dell’alloggio messo a disposizione dell’amministrazione comunale per il soddisfacimento delle esigenze abitative a carattere provvisorio.

L’importo liquidato si riferisce al periodo 1 gennaio 2015 – 10 maggio 2016, decurtato di 1.800 euro per la mensilità di anticipo e di deposito e a saldo di tutte le spettanze economiche del contratto di locazione.

Infine, c’è da menzionare l’ordinanza del sindaco Nicola Procaccini, che impone ai proprietari di un terreno incolto di via San Domenico di procedere entro dieci giorni dalla notifica del provvedimento alla pulizia dello stesso.

Rispondi alla discussione

Facebook