mercoledì 08 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina: oltre 36mila cittadini invocano il recupero di “Porta Romana”

scritto da Redazione
Terracina: oltre 36mila cittadini invocano il recupero di “Porta Romana”

Quella su Porta Romana è una battaglia che sosteniamo da anni, supportati da migliaia di cittadini terracinesi e non, finalizzata a sollecitare chi deve per il suo recupero.

E’ una battaglia che ci rende ancor più cittadini consapevoli ed attenti nel non far impoverire l’identità culturale della città, ma soprattutto per non far dissolvere, con ignavia, un pezzo importante della sua memoria storica.

Questo percorso lo hanno compreso bene gli oltre 36mila cittadini che hanno letto ed apprezzato il nostro ultimo sforzo pubblicistico (solo su questa pagina), volto a sensibilizzare le istituzioni e i cittadini sull’importanza del recupero e della tutela di questo BENE CULTURALE.

E visto e considerato che dopo i tanti ed inutili richiami rivolti alle istituzioni, il confronto sul recupero e la conservazione di Porta Romana deve diventare sostanzialmente un simbolo di resistenza contro la perdita di quei valori culturali che tendono a non preservare l’anima e la storia di Terracina.

Perchè Porta Romana è senza dubbio un’immagine iconica della città: un simbolo che racchiude secoli di storia, cultura e tradizioni, e non può e non deve essere lasciata nell’oblio in cui si trova da troppo tempo.

e.

I commenti non sono chiusi.

Facebook