domenica 24 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Ospedale civile Fiorini e i sorcioni in libertà”

scritto da Redazione
Terracina. “Ospedale civile Fiorini e i sorcioni in libertà”

Con tutto il rispetto dovuto e con poca rassegnazione cristiana, pubblichiamo una serie di scatti fotografici ripresi nella mattinata di venerdì 17 febbraio 2023, nelle strette vicinanze dei locali dove si confezionano i pasti dell’Ospedale Fiorini, nosocomio tra i più importanti e strategici della Provincia di Latina, con centinaia di utenti che vi accedono ogni giorno e migliaia di pasti che vengono confezionati anche per altre strutture ospedaliere provinciali.

Abbiamo visto e immortalato ratti di un certo “lignaggio” che entravano e uscivano da alcuni pertugi vicino al cordolo che delimita il marciapiede delle cucine dell’ospedale.

I sorcioni curiosoni, incuranti della presenza di operai e utenti ottemperavano, con tranquillità, alla probabile ricerca del cibo quotidiano.

Il surreale evento – ci hanno confermato – è noto da alcuni giorni senza che nessun responsabile tra direttori e dirigenti ospedalieri che sappiamo – abbia adottato le giuste contromisure.

Una situazione che possiamo definire pericolosa, non solo per i rischi sanitari connessi a tali presenze, ma anche per le dolorose e negative considerazioni che si possono sommare alla già claudicante gestione della sanità pubblica a Terracina come in Provincia di Latina e in Regione Lazio.

Topo Gigio

Cugino carnale dei sorcioni curiosoni del Fiorini

I commenti non sono chiusi.

Facebook