martedì 21 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Panchina biancoceleste letteraria”: la Fidapa progetta e i “laziali” finanziano

scritto da Redazione
Terracina. “Panchina biancoceleste letteraria”: la Fidapa progetta e i “laziali” finanziano

Il tema non è panchina si panchina no.

Come nessuno è contro l’amministrazione in carica, non fosse altro che oggettivamente non ci sono i presupposti politici per criticarne l’operato.

Il tema è il percorso di come si giunge a comunicare alla cittadinanza un accadimento, che vede nella fattispecie la presenza del sindaco, con Fascia Tricolore, quindi un evento che diventa ufficiale e solenne, come la Fascia impone.

Una volta che il Primo cittadino indossa il simbolo dell’unione di tutti i cittadini terracinesi e le insegne dello Stato italiano, la comunicazione deve essere chiara e non può porre il fianco a possibili critiche per omissioni senza senso e impattanti sulla credibilità della stessa Istituzione locale.

Se i finanziatori della panchina non volevano far sapere della loro buona azione in favore dei terracinesi, non dovevano alle ore 00:29 del 30 settembre 2023 (dopo che in mattinata si è svolta la cerimonia ufficiale) pubblicare sulla pagina “Noi Biancocelesti” il comunicato stampa che si allega.

Perchè così facendo, l’Istituzione locale e tutti coloro che hanno dato vita ad un evento comunque nobile e di buona volontà, non ne escono proprio bene.

Di seguito abbiamo ripreso, per meglio far comprendere gli accadimenti, alcuni interventi apparsi sui social.

***********************

Roberto Percoro “Caro Emilio e caro Gavino, sapete quanta stima io abbia di voi, quanto abbiamo fatto insieme per la cultura in questa città, la critica è doverosa e non un’ espressione di natura di parte. Le battaglie che abbiamo fatto insieme debbono farci dire che queste sono iniziative di sola facciata, palliativi che sono lontane da rappresentare una comunità che ha a cuore la cultura. Chi vi parla è uno sconfitto dal sistema, ho lottato, anche insieme a voi, ma ha perso. Ora mi rimane solo lo sfogo…scusatemi”

Sergio Pezza A prescindere da tutto quello che si è detto ma quanto ci è costata?

Emilio Perroni. Sergio Pezza ai cittadini niente, è un offerta della Fidapa e del Club Lazio. Chest’è

Gavino De Gregorio. Emilio Perroni offerta interamente dal Lazio Club!

Fine della puntata.

Comunicato stampa ufficiale del “Lazio club Terracina”

E’ stata inaugurata a Terracina una panchina letteraria realizzata grazie al contributo del locale Lazio Club. Sulla panchina non sono state apposte targhe o dediche che possano riportare al Lazio Club, ma i realizzatori hanno voluto lasciare un segno ancor più tangibile della provenienza biancoceleste.

Sulla panchina, infatti, campeggia la scritta “Hic manebimus optime” frase di Tito Livio che significa “Qui staremo benissimo”. I più accorti però ricorderanno come la medesima scritta campeggiava in Curva Nord nella coreografia del derby in finale di Coppa Italia del 26 maggio.

Abbiamo voluto lasciare un segno tangibile alla cittadinanza donando una panchina che è stata acquistata grazie ai soldi raccolti dai tifosi biancocelesti” ha dichiarato il Presidente del Lazio Club Terracina Lauro Di Fabio che poi però prosegue “Non abbiamo voluto però lasciare una targa che riportasse al nostro club per discrezione, ma abbiamo voluto comunque innescare nelle menti dei più attenti dolci ricordi che per qualcuno magari saranno molto amari…”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook