E’ notizia fresca la donazione di una panchina in ferro e legno per il pubblico uso da parte della “Street Workout Italia di Antonio Vallone personal trainer di Terracina”.
La panchina di “modico valore” è stata posizionata in piazza Municipio nei pressi delle scale della Cattedrale di San Cesareo/ Vescovado.
La delibera ha tenuto a sottolineare che tale donazione “riveste carattere meramente liberale, non essendo vincolata ad alcuna controprestazione in favore dei soggetti donanti”.
Abbiamo visto le immagini della inaugurazione e dobbiamo dire che rispetto a quella “letteraria” vi sono state delle differenze visibili e anche poco condivisibili per la disparità di trattamento istituzionale con quella della “Street”.
Alla “letteraria” c’era il sindaco in fascia tricolore, a quella donata dalla “Street Workout” pur con la presenza di due assessori: Feudi e Isolani e un consigliere comunale Villani, l’ambita fascia tricolore sindacale non era indossata da nessuno.
Forse perché l’evento non rivestiva l’ufficialità istituzionale?
Comunque sia, si è verificato un sicuro e ingiusto trattamento nei confronti della “Street Workout Italia”, alla quale forse poco importa.
E fa bene!
Trattamento che autorizza, però, gli attenti cittadini a considerare il fatto: vi sono “panchine” di serie A e “panchine” di serie B?
Chess’è!
#regionelazio #politica #terracina
I commenti non sono chiusi.