giovedì 23 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Piante pericolose da abbattere e un confronto politico leale”

scritto da Redazione
Terracina. “Piante pericolose da abbattere e un confronto politico leale”

Il mio invito è a un confronto leale e soprattutto ad un’onesta riflessione”, afferma il Sindaco nell’articolo…ma questo è esattamente quello che ci avete negato preferendo ad un Piano del Verde serio, ragionato e concordato con un percorso condiviso anche con le associazioni, che comprendesse la valutazione di tutte le problematiche, a partire proprio da quella della Sicurezza, la cui rilevanza non ci sfugge affatto e nessuno ha mai negato…preferendo a tutto ciò, una Delibera di Giunta dal carattere prettamente “politico” ed ideologico…su un tema di facile consenso elettorale…vestendo, agli occhi dei cittadini ignari, i comodi panni populisti degli “amministratori responsabili” e volendo far passare qualcun’altro per incosciente…Un atto insensato, oltre che palesemente carente, maturato con una serie di passaggi protratti per mesi (con mozioni continuamente rimandate e commissioni mai convocate e quando convocate rivelatesi una “presa in giro”…) che la dicono lunga sulla vs lealtà e sulla vs onestà intellettuale…confermata da questo vs comunicato la cui strumentalità è palese.

Gabriele Subiaco

Consigliere comunale Europa Verde

Di seguito il testo del sindaco, Francesco Giannetti, contenuto in un intervento stampa dopo la caduta del pino in via Appia domenica scorsa.

Eventi come quello di domenica sera, che per un caso fortuito non ha avuto conseguenze gravi e tragiche, deve farci comprendere una volta di più quanto oggi l’imprevedibilità e la violenza degli eventi atmosferici siano un serio rischio che non possiamo sottovalutare. Tutti amiamo il verde e comprendiamo perfettamente quanto sia indispensabile per la nostra vita, ma in alcune circostanze è necessario fare scelte nel solo ed esclusivo interesse della sicurezza e della salute della comunità. Scelte che non piacciono a nessuno, a noi per primi, ma sono dovute. La tragedia del tornado è sempre viva nei nostri cuori, per questo il mio invito è a un confronto leale e soprattutto ad un’onesta riflessione”.

I commenti non sono chiusi.

Facebook