E’ stata emessa una determina dirigenziale per prenotare su un capitolo di spesa 2,5 milioni di euro sulla base di un progetto di fattibilità tecnica-economica che risale addirittura al 2020 e che andrà ampiamente rivisto, e questo è l’unico documento ad oggi esistente su questo intervento.
Ad oggi è di là da venire un capitolato di appalto e siamo ben lontani dal poter avviare la gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori ed affidare progettazione e lavori.
I 2,5 milioni di euro tra l’altro sono finanziati con i proventi delle multe del codice della strada come del resto il mega intervento da 4,5 milioni di euro per rattoppare le strade che verrà avviato nei prossimi mesi per agevolare la campagna elettorale del “gran maestro concertatore”.
Codice della strada che disciplina in modo chiaro l’impiego dei proventi delle multe per finalità di manutenzione delle strade ma non altrettanto chiaramente la possibilità di poter impiegare quei proventi per investimenti e poi di quella entità, costituendo la cosa sicuramente materia di parere da parte della Corte dei Conti.
Ora per chi si professa, come leggiamo dalla stampa, poco avvezzo agli annunci e più propenso a dire le cose quando sono state effettivamente fatte, vorrei far notare che sembra essere ancora molto lontano il tempo in cui si possa realisticamente dire che questa opera importante per il nostro territorio, è davvero al via.
Ma non vorrei che in questa città si fosse, in questi anni, perso completamente il senso tra cosa si dice e cosa si fa.
Gabriele Subiaco
Consigliere comunale Europa Verde Terracina
#regionelazio #terracina #politica #europaverdeterracina
I commenti non sono chiusi.