Visto la nota prot. 10122 del 07/02/2024, nella quale il Dirigente del Dipartimento III e il RUP incaricato, richiamando la nota prot.10103 del 07/02/2023, comunicano, a seguito del sopralluogo effettuato in data odierna, la necessità di chiusura del ponte denominato “Fiume Sisto”, finalizzata all’esecuzione degli interventi necessari per il ripristino della corretta funzionalità.
Hanno talmente a cuore la sicurezza e l’incolumità dei cittadini che quando il 5 settembre presentai in Consiglio Comunale una Interrogazione sulla situazione del ponte mi fu risposto che non c’era nessun problema di sicurezza ed incolumità ed eravamo eccessivamente preoccupati.
Da allora è stato chiuso già varie volte per interventi di manutenzione per garantire la sicurezza del transito dei veicoli che è stato anche regolamentato con precise prescrizioni di peso e velocità proprio ai fini della sicurezza.
Bisognerebbe dire ai cittadini la verità e cioè che stiamo andando avanti con un ponte di fortuna provvisorio costretto a diventare definitivo con i costi di noleggio, manutenzione e ricostruzione del nuovo (nella speranza che si realizzi presto) tutti a carico dei cittadini di Terracina, dopo l’insana decisione di trasformare in comunale la strada di Badino.
Gabriele Subiaco
Consigliere comunale Europa Verde
#regionelazio #politica #terracina #europaverdeterracina
I commenti non sono chiusi.