martedì 21 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina – Ponte sul Sisto: “I voti di Forza Italia al presidente che lo realizza. SUBITO!”

scritto da Redazione
Terracina – Ponte sul Sisto: “I voti di Forza Italia al presidente che lo realizza. SUBITO!”

Può un territorio importante come quello di Terracina e di San Felice Circeo rimanere impantanato sulla vicenda di un ponte, quello del Sisto, che con una procedura d’urgenza della Provincia di Latina fu abbattuto mesi orsono, senza però che l’Ente di via Costa ponesse sul piatto della bilancia, in via preventiva, una possibilità alternativa in merito alla viabilità pedonale e veicolare della zona, oltre ai tempi certi della sua ricostruzione?

L’interrogativo che ci poniamo da qualche tempo noi di Forza Italia ha una sola risposta ed anche categorica: NO! Tutto questo non è possibile e neanche più tollerabile.

Non è immaginabile, infatti, che si abbatta con somma urgenza un ponte di natura strategica per la viabilità e i collegamenti di un territorio vasto a cavallo tra i Comuni di Terracina e San Felice Circeo, con la tempistica che si sta percependo per la sua ricostruzione.

Al momento non si riesce a comprendere neanche se c’è un progetto definitivo per la realizzazione del nuovo ponte, il costo e quali finanziamenti abbia ricevuto o è in programma di ottenere.

Sono passati mesi dall’infausto giorno della demolizione e tante, troppe attività commerciali hanno chiuso i battenti e altre ancora potrebbero farlo nei prossimi mesi, mentre ci si appresta ad affrontare un’altra stagione estiva con la precarietà e i danni economici di quella trascorsa.

Forza Italia di Terracina al siffatto procedere amministrativo di Provincia di Latina e Regione Lazio non ha alcuna intenzione di continuare a prestare il fianco.

Per questa ragione alle imminenti elezioni che eleggeranno il nuovo Presidente di via Costa, ha intenzione di non porre a disposizione del candidato presidente del centro destra i voti dei consiglieri comunali di Terracina.

Per ottenere i quali il candidato presidente dovrà impegnarsi, con atto scritto prima del voto, alla costruzione del ponte del fiume Sisto, con il carattere della vera SOMMA URGENZA.

Non riteniamo più ammissibile, infatti, lo stucchevole scarica responsabilità tra enti, che ha portato alla fattuale e grave presa in giro per cittadini e operatori economici.

Gianluca CORRADINI

Coordinatore Forza Italia Terracina

Rispondi alla discussione

Facebook