domenica 19 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Ponti scarrupati e carriere politiche che continuano alla grande”

scritto da Redazione
Terracina. “Ponti scarrupati e carriere politiche che continuano alla grande”

In questi ultimi giorni, con la chiusura del ponte in legno costruito accanto a quello “dell’ospedale”, realizzato in piena zona portuale, il nostro archivio ci riconsegna memorabili dichiarazioni di autorevoli amministratori, che all’epoca della sindacatura di Roberta Tintari occupavano posizioni di un certo rilievo all’intero della giunta comunale.

Una di queste dichiarazioni, contenute in un comunicato stampa del 29 aprile 2020, riguarda l’assessore ai lavori pubblici, Luca Caringi, che sul realizzato ponte così si esprimeva: “Abbiamo consegnato ai cittadini, ai commercianti e alla categoria dei pescatori un’opera pubblica bella e utile. L’area è di grande interesse economico, oggi terribilmente penalizzata per via dell’emergenza sanitaria.

Vogliamo valorizzare quelle attività capaci creare ricchezza e occupazione nella nostra città e, al contempo, consentire un’agevole fruizione di questa zona anche ai cittadini che passeggiano. In questi giorni faremo le rifiniture che non è stato possibile realizzare prima, ma siamo certi di aver fornito un servizio molto utile a tutti”.

Dal quel 29 aprile 2020 il ponte in questione non solo non è mai stato rifinito ma neanche inaugurato ed è nelle condizioni che possiamo ammirare.

La magistratura su questa opera pubblica, che doveva rivoluzionare la “Marina”, ha aperto una indagine i cui sviluppi sono ancora in corso.

Nel frattempo, però, l’allora assessore ai lavori pubblici Luca Caringi, alle ultime consultazioni amministrative è stato eletto consigliere comunale nelle fila di Fratelli d’Italia e dall’assise politica più importante della città, elevato al ruolo di presidente del Consiglio comunale.

e.

 

 

 

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook