E’ stata inaugurata questa mattina alla presenza del sindaco di Terracina Nicola Procaccini e della presidente della Provincia di Latina Eleonora Della Penna, “La Casa del Lavoro e dell’Impresa”, presso l’area Chezzi.
“La Casa del Lavoro e dell’Impresa” destina uffici sia a chi cerca lavoro sia a chi può creare posti di lavoro realizzando una propria attività imprenditoriale.
“Sono contento nel salutare il ritorno del “Centro per l’Impiego” a Terracina – afferma il sindaco Nicola Procaccini – destinato a cercare di soddisfare il bisogno drammatico di lavoro che registriamo in città e in Italia in questo periodo storico.
Ma è anche bello che ci siano degli uffici riservati anche a chi vuole avviare una propria attività imprenditoriale e quindi ha bisogno di informazioni circa i finanziamenti europei o extra territoriali, che possono essere utili a ingrandire la propria attività o semplicemente come startup per farla partire.
Ci tengo a ringraziare – prosegue Procaccini – il consigliere con delega alle politiche del lavoro Danilo Zomparelli, che con me ha seguito tutto l’iter istitutivo.
Voglio inoltre ricordare l’ex presidente del Consiglio comunale, Gianni Aiello, scomparso poco più di un anno fa, che è stato l’ultimo direttore del “Centro per l’Impiego”di Terracina, e al momento in cui si è voluto dedicare questo luogo tanto la figura di Aiello, tanto alla figura di giuslavoristi importanti come Marco Biagi, la scelta è ricaduta su una dedica che si trova scritta all’ingresso della palazzina dell’area Chezzi, la quale recita:“Ai giovani di Terracina”.
Questo perché sono loro, ci auguriamo, che possono beneficiare di questa iniziativa.
Ovvero, quei giovani terracinesi che non vogliono rassegnarsi all’idea di andarsene dalla propria città per sviluppare il proprio percorso lavorativo e professionale.
Auspichiamo – termina Procaccini – che qui dentro trovino le risposte ai loro sogni e ai loro desideri.
Oggi è un bel giorno: un’altra opera cui tenevamo molto vede la luce.
Un’iniziativa che avevamo promesso in campagna elettorale tre anni e mezzo fa, che concretizziamo.