In merito all’intervento stampa del consigliere provinciale e comunale del PD, Alessandro Di Tommaso, dal titolo: ”Un passato senza riciclo, stangata dalla Provincia”, pubblicato ieri dal quotidiano “Latina editoriale Oggi”, di seguito la risposta di Patrizio Avelli, consigliere provinciale e comunale di Fratelli d’Italia.
“Sul rincaro del 5% da destinare alla Provincia di Latina, rispetto alla tassa dei rifiuti, penso che il consigliere Di Tommaso abbia detto una cosa ovvia e scontata.
Dico questo in considerazione del fatto che la raccolta differenziata nel comune di Terracina è iniziata nel gennaio 2014, raggiungendo nel corso dell’anno la percentuale media del 33%.
Il comune di Terracina, quindi, come negli anni precedenti al 2015 applicherà il 5%, ma dal 2016 sarà applicato il 3% e sicuramente, superando il 40% negli anni a venire l’1%.
Posso dunque attestare, che il percorso intrapreso dall’amministrazione del sindaco Nicola Procaccini raggiungerà nell’immediato percentuali di raccolta differenziata come prevista dal bando di gara, il tutto nell’interesse dei cittadini e dell’ambiente”.