venerdì 24 Gennaio 2025,

News

Ξ Commenta la notizia

Terracina, Referendum Costituzionale. Nessun impedimento alla costituzione dei seggi e all’avvio delle votazioni

scritto da Redazione
Terracina, Referendum Costituzionale. Nessun impedimento alla costituzione dei seggi e all’avvio delle votazioni

 

Non ci sono stati impedimenti di alcun tipo riguardo alla costituzione dei seggi elettorali e all’avvio delle votazioni per la Consultazione referendaria di oggi 4 dicembre 2016.

Seggi che, ricordiamo, rimarranno aperti fino alle ore 23.

Testo del quesito referendario sul quale i cittadini si stanno pronunciando: “Disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del Titolo V della parte II della Costituzione”.

Di seguito raccogliamo una parte delle informazioni utili che l’Ufficio Stampa del Comune di Terracina ha inviato all’attenzione dei cittadini terracinesi.

Le informazioni utili per ottenere dal Comune le tessere elettorali o i duplicati

In occasione del Referendum Costituzionale gli uffici elettorali del Comune di Terracina competenti per il rilascio delle tessere elettorali o per ottenere la consegna dei duplicati, domenica 4 dicembre rimarranno aperti fino alle ore 23.

Per il ritiro delle tessere elettorali non consegnate ci si può rivolgere agli uffici elettorali di piazza Mazzini e di Borgo Hermada.

La sede elettorale del Comune di Terracina posta in piazza Mazzini n.8 si occuperà degli elettori di Terracina centro, via Pontina fino al Ponte di Badino.

E ancora per l’intera zona di: Ceccaccio, Casaletti, Pozzo S. Antonio Valle Fasana, Campo Soriano, Franquillara, Cimitero, La Ciana, piazza Palatina, Barchi.

La sede elettorale di Borgo Hermada sita in piazza IV Novembre si occuperà degli elettori di Borgo Hermada e delle zone di: Badino Vecchia, Papillon, via S. Felice, San Vito, Colle la Guardia, Quattro Stagioni, La Nespola, Migliare, Morelle, La Fiora e il Frasso.

Per altre informazioni:

  • Ufficio elettorale di piazza Municipio 0773/707.200 – 202 – 211 – 311.
  • Ufficio elettorale di piazza Mazzini 0773/ 707.505 – 508 – 510 – 512.
  • Delegazione di Borgo Hermada 0773/707.550 – 551 – 552 – 553.

Mezzo speciale per il trasporto dei carrozzellati ai seggi elettorali

Il Comune di Terracina ha previsto il trasporto degli elettori disabili presso i seggi elettorali. Per gli aventi diritto un mezzo attrezzato al trasporto dei carrozzellati è disponibile fino alle 22 di oggi 4 dicembre.

Il servizio si può prenotare chiamando i numeri telefonici che fanno riferimento all’Ufficio del Personale del Comune di Terracina: 0773 – 707216 -707248.

Gli elettori iscritti nelle sezioni della “Fiorini” il 4 dicembre voteranno al “Filosi”

Per l’indisponibilità dei locali della scuola primaria “Elisabetta Fiorini” di via Roma 117, causa lavori di messa in sicurezza dello stabile scolastico, le sezioni n.1 – 2- 3 – 4 – 5 e 6 in occasione del referendum del 4 dicembre prossimo saranno ospitate presso i locali dell’istituto “Alessandro Filosi” al n.125 della stessa via.

La decisione è stata adottata dalla Sottocommissione Elettorale Circondariale il 16 novembre scorso, che ha approvato la proposta di trasferimento temporaneo delle sezioni elettorali.

Il dettaglio dei votanti iscritti nel Comune di Terracina

La Città per il Referendum Costituzionale porterà al voto 35.308 elettori, più 1.473 cittadini iscritti all’Aire che hanno già espresso la loro preferenza.

I diciottenni che per la prima volta si recheranno alle urne sono 156.

Nelle sezioni di Borgo Hermada, e precisamente dalla n.37 alla n.44 sono iscritti a votare 4.563 femmine e 4.295 maschi.

Per la contrada La Fiora, sezioni 36 e 36 le femmine sono 740 i maschi 693.

Per la zona di San Silviano, sezioni 33 e 34 le femmine sono 946 i maschi 985.

 

 

Rispondi alla discussione

Facebook