Nel più ampio progetto della manifestazione denominata “Anno del turismo Italo – Russo”, programmato dal Governo italiano e russo, anche la città di Terracina è stata coinvolta con una serie d’iniziative culturali da organizzare in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Terracina, la locale associazione di Amicizia Italia – Russia, e dall’associazione culturale di San Pietroburgo, Obedinenie.
Questo percorso culturale inizierà giovedì 23 ottobre alle ore 18 in piazza Municipio, con l’esibizione di un gruppo di danzatori russi conosciuti a livello internazionale, anteprima del progetto “La Strada di Ulisse”.
“E’ un primo evento – afferma l’assessore alla cultura Emilio Perroni – al quale farà seguito una grande manifestazione di danza classica da organizzare nella primavera del 2015, all’interno della quale prevediamo di portare a Terracina gruppi importanti provenienti anche dalla Federazione Russa.
Colgo infine l’occasione per invitare ufficialmente tutti i cittadini che amano l’arte della danza, espressa senza riserve da ragazzi capaci di emozionare per la loro preparazione e passione”.