In ordine al sopralluogo della Questura di Latina svolto ieri presso l’area antistante lo Stadio “Colavolpe” si precisa quanto segue: nessun parere negativo è stato espresso dalle Autorità di Pubblica Sicurezza, né tantomeno dalla Prefettura, come erroneamente riportato su alcuni organi di stampa.
I lavori di realizzazione di un secondo percorso di accesso allo stadio per separare le due tifoserie, divenuti necessari a seguito del Decreto Prefettizio che imponeva la chiusura al pubblico alla luce dei disordini maturati nel corso della partita Terracina – Sora del marzo scorso, sono stati apprezzati dai Dirigenti intervenuti.
E’ stato, altresì, richiesto dagli stessi una separazione con reti Keller antiscavalco e la tempestiva realizzazione di un ponte capace di collegare Via Ceccaccio con la strada di collegamento per il Settore Ospiti. Ciò al fine di ridurre ulteriormente la prossimità dei due distinti percorsi.
Nel ringraziare la Questura di Latina ed il locale Commissariato di P.S. per l’attenzione e disponibilità, l’Amministrazione comunale si è subito resa pronta ad integrare l’opera in corso di realizzazione.
Nelle more della costruzione del suddetto ponte, è stata fatta richiesta dal Sindaco al Questore Dr. De Matteis di voler considerare positivamente l’apertura al pubblico dello stadio, fatta salva l’apposizione delle barriere antiscavalco, l’assistenza della Polizia Locale in occasione delle partite di calcio ed un comportamento virtuoso da parte della tifoseria locale.
Ciò al fine di non pregiudicare la possibilità di seguire attivamente la squadra cittadina da parte delle tante famiglie terracinesi appassionate di calcio.
Non appena ci saranno novità in merito sarà cura dell’Amministrazione comunale comunicarle tempestivamente.