lunedì 20 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina, “Storia di Matteo e della burocrazia sorda alla vita vera”

scritto da Redazione
Terracina, “Storia di Matteo e della burocrazia sorda alla vita vera”

Alla Cortese attenzione delle S.V. Illustrissime

Presidente della Regione Lazio

Assessore alla sanità della Regione Lazio

Presidente della Commissione sanità della Regione Lazio

Manager Asl Latina

e, p.c. Sindaco di Terracina

Loro Sedi

Sola con Matteo , Magari!!!!

Magari non avessi BISOGNO di un infermiere… Magari! Magari potessi guidare e portare lui come fa la maggior parte di voi, magari potessi lasciarlo a scuola da solo, magari potesse parlare, camminare, RESPIRARE, PARLARE ..MAGARI! altrimenti l’azienda che ci fornisce il servizio ( eccellente da anni, lo ripeto perché non vorrei si pensasse che c entra qualcosa l’azienda!) rischia di perdere i requisiti per cui ha preso e ottenuto il servizio è l’infermiera che ci segue .rischia il posto di lavoro.

Quindi ad oggi o abbiamo autorizzazione Asl per uscire o Dobbiamo vivere dentro casa … Dobbiamo rinunciare a passeggiate, incontri, uscite.

Dobbiamo aspettare l’ok ( se e quando arriva) della Asl per poter vivere la nostra vita. Dobbiamo elemosinare la nostra libertà, già per ovvi motivi, limitata!

LO RIPETO: PER LEGGE è cosi!

Non voglio addossare colpe.

Voglio soluzioni.

Voglio portare a conoscenza un problema che ad oggi è più grande di noi e per cui, insieme ad altre mamme stiamo cercando di risolvere.

Ad oggi… grazie alla disponibilità dell’ azienda che ci fornisce questo servizio e ad una Asl fortunatamente disponibile siamo riusciti a trovare un piccolo escamotage…per poter almeno andare al mare… (al mare sempre allo stesso lido…fornendo indirizzo preciso di dove siamo… perché se decidiamo di cambiare…non si può fare.

Non siamo liberi di andare al mare da un amichetto di Mat, o al lido di qualche parente… per ogni cambiamento siamo obbligati PER LEGGE a chiedere autorizzazione).

E stiamo facendo diversi incontri con la Asl e l’azienda per cercare di risolvere la situazione consapevoli però che la situazione si risolve.

PIÙ IN Alto.

Quindi…

Se c è qualche associazione, o anche singolo genitore, caregiver o chicchessia che vuole sposare la causa e aiutarci a “cambiare in mondo” mi contatti in pvt. Arriveremo in Regione Lazio per fare conoscere e discutere la situazione (noi abbiamo già qualche ipotetica soluzione, vedremo se sarà fattibile).

Intanto condividete e aiutateci a… Cambiare il mondo!

Con Sabina Sabin e Sabin,il nostro guerriero e La Forza di Matteo

Elisa Tari, mamma di Matteo.

*Noi, come è nostra missione pubblicistica, condividiamo e abbracciamo la battaglia di Elisa e di tutti coloro che vivono la stessa, identica, devastante, condizione di salute.

Nella speranza, che noi prossimi giorni le competenti autorità possano sciogliere il nodo gordiano di una disposizione iniqua e vessatoria verso coloro che, seppur costretti nel dolore, hanno diritto a vivere, al meglio, la loro quotidianità.

e.

#regionelazio

#presidenteregionelazio

#assessoresanitaregionelazio

#presidentecommissionesanitaregionelazio

#sindacoditerracina

#commissariostraordinarioasllatina

#latinaoggi

#ilmessaggerolatina

#larepubblicaroma

#ilcorrieredellaseraroma

#ilfattoquotidianoroma

I commenti non sono chiusi.

Facebook