sabato 23 Novembre 2024,

polemiche&repliche

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Sul Filosi, risposta del consigliere provinciale Alla

scritto da Redazione
Terracina. Sul Filosi, risposta del consigliere provinciale Alla

“Continuano gli attacchi ingenerosi alla Amministrazione Provinciale velati da un vago populismo inferocito da proclami piuttosto che atti amministrativi. A prescindere dalla questione del Filosi su cui l’Amministrazione Provinciale ha comunque fatto molto (e l’impegno non verrà meno anche in questi ultimi mesi) vorrei ricordare a episodici catoni di turno che la sensibilità mostrata dal presidente Cusani in relazione al nostro territorio è sotto gli occhi di tutti. Snocciolando cifre degli interventi effettuati dalla Provincia negli ultimi anni, si possono ricordare:
– ITC Bianchini: costruzione di un moderno campus didattico che ha premesso la riunificazione degli edifici in un unico plesso. E che plesso! (Spesa oltre 1.500.000,00)
– Liceo Scientifico: costruzione dell’Osservatorio Astronomico.
– Dotazione di un moderno auditorium (di oltre 400 posti) essenziale per la produzione culturale dell’intera città. (Valore oltre 3.000.000,00)
– Previsione di ulteriori attrezzature sportive con l’esproprio in fase di definizione del terreno dell’Istituto Gregorio Antonelli.
– Dotazione (per il Filosi) di tutti i laboratori necessari per rendere i corsi dell’istituto alberghiero, adeguati ai tempi.
Questo solo per quanto riguarda l’edilizia scolastica.
Ricordo poi gli interventi effettuati e previsti in materia di viabilità sulle strade di competenza. Anche quest’anno, solo per il comune di Terracina, sono stati stanziati 900.000,00 euro.
In ambito ambientale:
– l’isola ecologica di Borgo Hermada del valore euro 265.000,00.
– Impianto di via Morelle (riqualificazione del valore di 757.000,00 euro).
Questo elenco è largamente sufficiente per confermare l’attenzione verso il territorio e per chiedere un sostegno anche elettorale. Per il resto, parafrasando Warrol, ognuno ha i suoi cinque minuti di celebrità, mentre per avere il consenso per oltre venti anni e vincere le elezioni è necessario realizzare, non proclamare!

Rispondi alla discussione

Facebook