Si continua a lavorare nel Coordinamento Cittadino di Forza Italia Terracina. Incassata la fiducia della Città, il recente incontro presieduto dal Coordinatore Gianluca Corradini alla presenza dei Consiglieri Comunali Giuliani Valentino, Pecchia Luciano, Scirocchi Angelo, Pietro Palmacci, del gruppo Giovani coordinato da Romagna Giacomo e degli altri componenti del Coordinamento tra cui gli ex Assessori D’Amico Gianni e De Angelis Angelo, ha di fatto ratificato la volontà del gruppo di continuare da solo, la propria azione di Governo dai banchi dell’opposizione, consci della propria forza e armati della volontà nel sostenere tutte le iniziative positive per la Città.
Primo segno tangibile nel voler risolvere le questioni pendenti a Terracina è il voto in commissione Consiliare per la riapertura dello Stadio Colavolpe; Maggioranza che non regge causa le molte assenze, astensione giustificata del PD, e voto decisivo di Forza Italia senza il quale il parere di Commissione sarebbe stato negativo e probabilmente avremmo assistito a un comunicato stampa diverso da quello che decanta l’iter forzato con cui si stanno realizzando i lavori nel citato Stadio.
Con la stagione estiva ai nastri di partenza ancora non si vede il tanto proclamato cambio di “marcia” della Città, stretta nella morsa delle tasse del 16 Giugno (che verrà ricordato a lungo dalle nostre famiglie), e che non vede segni di miglioramento se non la possibilità del beneficio del comodato gratuito genitori/figli ai fini IMU anche questo fortemente voluto dai Consiglieri FI nella Commissione Bilancio. Ogni giorno si continua a far credere di vivere nella città “svizzera”, ma il danno e la beffa sono sempre dietro l’angolo. Viene introdotto il servizio navette per “sopperire” la mancanza del Treno a Terracina, e ci ritroviamo con l’ennesimo “pedaggio” da pagare a chi già si fa carico di un abbonamento.
Ennesimo schiaffo, l’ex villaggio pescatori, in via Stella Polare, viene affidato All’Azienda Speciale in barba a quei cittadini residenti e non che hanno già fatto un abbonamento annuale o mensile sulle cosiddette “strisce blu” a Terracina, e si trova costretto a pagare un ulteriore aggravio per il posteggio auto senza parlare delle attività commerciali che in quella zona si sono viste precluse l’accesso. “Tecnicamente” e “legalmente” valida la delibera con cui la Giunta Comunale affida tale gestione, ma eticamente rappresenta lo spettro della “mentalità” che guida l’attuale Amministrazione. Di certo la zona che rappresenta una delle più grandi aree parcheggio della Città, come più volte detto va riqualificata, ma difficilmente crediamo che ciò possa avvenire in questo modo.
Le Giostre, più volte al centro di polemiche e il cui spostamento è stato “cavallo di battaglia” di Consiglieri e Assessori ora in Maggioranza, sono ancora li e rappresentano uno spettacolo viaggiante che merita più di un semplice parcheggio, ma una vera e propria struttura attrezzata per accogliere le stesse e chi vi accede per trascorrere momenti di svago e ricreazione.
Da parte dell’intero gruppo di Forza Italia continueremo a essere intransigenti verso le tante negligenze da parte dell’Amministrazione che non può più di certo addossare delle colpe su chi ormai da più di un anno ha scelto di passare all’opposizione nel momento in cui sono venuti meno i rapporti di fiducia, di rispetto del mandato elettorale e non ultimo di tutela degli interessi del cittadino.
Ufficio Stampa
Forza Italia Terracina