lunedì 25 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Terracina. Trasporto pubblico locale: confermata anche per il 2016 la navetta A1 Mare

scritto da Redazione
Terracina. Trasporto pubblico locale: confermata anche per il 2016 la navetta A1 Mare

Approvato dal Commissario straordinario Erminia Ocello, il nuovo programma di esercizio del trasporto pubblico locale, che conferma per il periodo estivo la linea A1 Mare, che collega il parcheggio del mercato settimanale del “Giovedì” a quello del porto (Molo Gregoriano) e al lungomare Circe.

Il nuovo programma di esercizio ha inoltre calibrato gli orari delle linee A -A1 Mare -B-D- E-G-H-L-N-O e lievemente perfezionato  i percorsi delle linee B-D-E-G-H-L-N.

Con l’istituzione del polo integrato dei servizi culturali presso il Palazzo della Bonifica Pontina in piazza S. Domitilla poi il nuovo piano ha inserito la linea H, che transita per via San Francesco Nuovo (fermata più vicina al Palazzo della Bonifica), aggiungendo 2 corse supplementari nel periodo invernale (solo feriale)  alle ore 18,45 e 19.30, e 2 corse supplementari nel periodo invernale e estivo (solo feriale) alle ore 19,30 e 20,15.

Il proposito è di favorire un maggiore utilizzo del Palazzo della Bonifica da parte della cittadinanza e dei turisti.

Il programma di esercizio 2016 prevede una percorrenza totale di km 414.100, 617, suscettibile di variazione in base alle esigenze dell’amministrazione, alle disposizioni regionali e alle conseguenze di variazione sulla viabilità o modifiche a essa dettate da necessità straordinarie.

L’avvenuto incremento delle corse è stato reso possibile non solo per l’ottimizzazione dei percorsi in essere ma anche perché il Co.tri, la ditta che ha in appalto il servizio, ha messo a disposizione in sede di gara circa 33 mila chilometri.

Ditta che sarà in ogni modo garantita da ulteriori 50 mila euro posti a carico del bilancio comunale, a compensazione della riduzione dei finanziamenti regionali.

 

Rispondi alla discussione

Facebook