lunedì 23 Settembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Trasporto pubblico locale, fallimentare e fuori tempo”

scritto da Redazione
Terracina. “Trasporto pubblico locale, fallimentare e fuori tempo”

“Una mobilità urbana sostenibile rappresenta un sistema di trasporto ideale che non solo permette di ridurre l’impatto ambientale ma rende, al contempo gli spostamenti facili, fluidi, veloci a vantaggio della comunità del territorio.

I vantaggi: una minore congestione del traffico, parcheggio più facile, minor inquinamento, una vita semplificata”

Siamo purtroppo in presenza di una gestione fallimentare e stolta in un paesotto privo di aree parcheggio, dove l’illegalità è il DNA del cittadino, dove è sufficiente un piccolo spazio per la sosta dell’ auto: sulle strisce gialle, sugli stalli riservati al carico-scarico merci, ai disabili, agli scivoli, davanti ai passi carrabili.

Se non si riporta il paesotto alla decenza civile, si sprofonderà sempre più.

Occorre monitorare l’ occupazione dei posti sui bus col personale comunale, e quindi modificare conseguentemente, altrimenti si vedranno sempre bus vuoti o semi vuoti.

E poi introdurre incentivi tariffari, se non gratuita’ in alcuni periodi (Natale, Pasqua, Settimana Europea Mobilità).

Si dorme pesantemente ma si è desti nel momento si gratifica il gestore con circa 270.000 euro ignorandone le finalità e poggiante su nessun elaborato!!!!!

Ed ecco l’insipienza dell’intera Giunta!

Navetta a pagamento per la stazione di Monte San Biagio, col sistema di ben 4 “saltatreno”, con la puerile furbizia di anticipare il già esistente servizio COTRAL di 10 minuti.

Ma da Monte San Biagio si ha fretta: le partenze sono contemporanee e non si aspettano i treni che potrebbero arrivare in ritardo.

Grande considerazione per il viaggiatore relegato nella landa.

È questo il fiore all’occhiello per accogliere e incrementare il turismo culturale con l’evanescente e entusiasmante Intercity, e siti culturali ermeticamente chiusi da anni e per le cui aperture dovrà intervenire un bravo fabbro.

Una migliore disamina degli argomenti in giunta non guasta, è doverosa e coloro che ritengono non essere nel ruolo che qualcuno gli ha assegnato, sono pregati di dimettersi.

Si respirerebbe un’area “speranzosa”.


CarloDM

I commenti non sono chiusi.

Facebook