Frecce Tricolori, Corradini: una festa per Terracina e non un momento di visibilità per i candidati sindaco
Terracina si appresta ad ospitare lo spettacolo delle Frecce Tricolori a cura dell’Aeronautica italiana, un evento che torna nei cieli della nostra città a distanza di circa 15 anni. Per la nostra città è un onore essere stata scelta per l’esibizione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico che è accompagnata da un fitto programma di iniziative con anche l’apertura di un villaggio espositivo.
Purtroppo, però, qualcuno non ha perso tempo per fare dello sciacallaggio e trasformare questa manifestazione, voluta e realizzata dall’Aeronautica, in una iniziativa elettorale prendendosene il merito.
Il merito di portare le Frecce Tricolori a Terracina è solo ed esclusivamente del Comando Generale dell’Aeronautica e nessun candidato a sindaco può arrogarsi il diritto di promuoverlo come un successo personale.
Un evento del genere porta a Terracina visibilità nazionale e anche vantaggi dal punto di vista turistico attirando sicuramente migliaia di visitatori che potranno ammirare le bellezze del nostro territorio e apprezzare la nostra città, quindi cerchiamo di lasciare da parte, per un momento, gli antagonismi elettorali e la corsa ad accaparrare voti.
Chi ama Terracina, potrei dire parafrasando uno slogan non mio, mette al primo posto la città e non i personalismi e gli interessi elettorali.
Per questo, invito a non trasformare anche un evento importante come quello delle Frecce Tricolori in una mera iniziativa elettorale al fine di evitare che lo Stato Maggiore dell’Aeronautica possa decidere di spostare la manifestazione per non farsi coinvolgere in beghe elettorali.
________________________________________________________________________________
In merito alla divulgazione di un presunto sondaggio diffuso in data odierna sulla pagina facebook di Pierpaolo Marcuzzi
riguardante l’esito delle intenzioni di voto ai candidati a Sindaco per le elezioni comunali 2016 di Terracina “Sondaggio ufficiale Pierpoli su di un campione di 2000 elettori”,
Istituto Piepoli S.p.a. smentisce ogni eventuale collegamento o connessione che possa essere ricondotta alla propria attività di ricerca.
Essendo questa informazione priva di qualunque riferimento metodologico (piano di campionamento, metodologia, di somministrazione delle interviste e periodo di rilevazione); non essendo pubblicata,
come previsto dalle norme vigenti sul sito www.sondaggipoliticoelettorali.it (a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per l’informazione e l’editoria)
ed essendo palesemente errato il nome dell’Istituto, (che però potrebbe in qualche modo risultare affine alla nostra Azienda), Istituto Piepoli S.p.a. ritiene questi dati privi di ogni validità
dissociandosi dai contenuti e dichiarando la propria totale estraneità dalle informazioni riportate.
Roberto Baldassari
Presidente Istituto Piepoli S.p.A.
“Questo messaggio è rivolto unicamente ai destinatari indicati e può contenere informazioni riservate o confidenziali. Chi lo ricevesse per errore voglia cortesemente notificare l’errata ricezione al mittente e cancellare l’originale. Ogni altro uso del messaggio è proibito.”
“This message is for the designated recipient only and may contain privileged or confidential information. If you have received it by mistake, please notify the sender immediately and delete the original. Any other use of the email is prohibited”.
P Prima di stampare questa mail considera l’impatto ambientale – Please consider environment before printing this mail