giovedì 21 Novembre 2024,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Terracina. “Vicenda ex Corafa: parla l’avvocato Biagio Narciso che difende 10 famiglie”

scritto da Redazione
Terracina. “Vicenda ex Corafa: parla l’avvocato Biagio Narciso che difende 10 famiglie”

Questa mattina leggendo una corrispondenza sul sito di informazione “Latina Tu” apprendiamo che la riunione tra sindaco e le parti interessate alla vicenda “palazzine ex Corafa” si è tenuta il 3 settembre scorso, ma è soltanto ieri che Francesco Giannetti ha reso nota la vicenda con un post pubblicato su facebook.

Dopo la conoscenza della data della riunione in Comune, apprendiamo, sempre da Latina Tu, che l’avvocato mai nominato dal sindaco si chiama Biagio Narciso, il quale difende alcune famiglia che hanno acquistato appartamenti nelle due palazzine.

Chiare sono le dichiarazioni dell’avvocato Narciso chesempre secondo Latina Tu – avrebbe affermato, che il Comune:”…Non rilascia alcune alcune “autorizzazioni” e 56 famiglie sono in balia dell’inerzia pubblica.

In sintesi, il Comune è inadempiente ed a nulla sono valse le diffide, né il giudizio per la nomina del commissario ad acta.

Mancate risposte ad istanze, scie, richieste, pareri e diffide ed i cittadini sono vittime di tanta malsana burocrazia.

Oggi abbiamo provato a spostare il focus del ragionamento da quello economico/giuridico a quello sociale/politico: 56 famiglie sono l’equivalente di 2 liste civiche.

Abbiamo il consenso di oltre 2 liste ed il potere di tenere in pugno la Giunta comunale. Ma non vogliamo creare pressioni, né problemi. Vogliamo solo che gli Uffici comunali procedano e “facciano il loro lavoro”. In caso negativo, non faremo alcun passo indietro e proseguiremo, senza indugio alcuno, sia giuridicamente sia politicamente. Fatti, non parole per i cittadini!”.

Alle parole belligeranti e piuttosto inusuali per un avvocato, sono arrivate di conseguenza le risposte del Sindaco che, evidentemente, si è sentito toccato da un passaggio in particolare: “Abbiamo il potere di tenere in pugno la Giunta comunale”.

Ma cosa ha spinto l’avvocato del Foro di Santa Maria Capua Vetere, Biagio Narciso, a sbilanciarsi così tanto, ventilando persino un controllo della Giunta Giannetti?

Risposta difficile da fornire al momento.

Qualcuno in città, da tempo, sostiene che alcuni degli appartamenti sarebbero riconducibili anche ad esponenti politici di centrodestra e qualche dipendente dell’Ente.

Solo voci, anche perché si sta parlando di proprietà private.

Intervento, in stralcio, da un articolo di Bernardo Bassoli su “Latina Tu” di oggi 11 settembre 2024

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook