“I criteri generali per la regolamentazione dell’ordinamento degli uffici e dei servizi” della burocrazia del Comune di Terracina sono stati approvati con una delibera di Consiglio comunale (n.30 del 2.12.2016).
E’ un atto importante e ineludibile per le nuove incombenze funzionali ma anche e soprattutto per la riduzione della dotazione organica dell’Ente (meno 83 dipendenti) rispetto all’anno 2007.
Gli adottati nuovi criteri riguardano:
- Il mantenimento dell’attuale tripartizione strutturale in dipartimenti, settori e servizi.
- Riconfigurazione dell’assetto organizzativo in centri di imputazione di attività e funzioni omogenee.
- Istituzione di un nuovo dipartimento con relativo accorpamento delle strutture organizzative di secondo livello (settori), successivamente all’avvenuto risanamento delle condizioni finanziarie dell’Ente, connesse allo stato di dichiarato dissesto e compatibilmente con i vincoli finanziari statuiti in materia di spesa del personale.
- Flessibilità dell’assetto organizzativo secondo parametri di stretta coerenza funzionale con il programma di mandato dell’amministrazione, e con il Documento Unico di Programmazione.
Nei criteri generali di rassetto degli uffici e servizi la Giunta comunale prevede anche di relazionare ogni due anni il Consiglio comunale sui provvedimenti regolamentari adottati.
La delibera è stata votata all’unanimità dai consiglieri presenti in aula.
Correlati