“Al Lazio, grazie al Contratto Istituzionale di Sviluppo, andranno prime importanti risorse per 22,4 milioni di euro che serviranno a finanziare 13 progetti.
Le richieste che come Regione Lazio avevamo presentato – dopo un’accurata selezione basata su criteri come la cantierabilità, la complementarietà, l’integrazione rispetto a altri finanziamenti, e la strategicità- prevedevano anche altri progetti, per il momento esclusi.
Col ministro per la Coesione territoriale Mara Carfagna, che ringraziamo per la celerità del suo intervento, anche a seguito delle richieste avanzate dai territori e dalla nostra Regione si è convenuto che il progetto del Cis, nel suo complesso, non è da considerarsi concluso ma che potranno essere programmate altre risorse. Ulteriore e positivo messaggio di apertura lo abbiamo ricevuto dal commissario straordinario Giovanni Legnini. In tal modo confidiamo nella possibilità di finanziare altri e utili progetti capaci di concorrere a una più completa operazione di sviluppo. Uno sviluppo che vogliamo sostenibile e inclusivo e capace di rappresentare una leva per la crescita e il lavoro”.
Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Formazione e Politiche per la ricostruzione della Regione Lazio.
I commenti non sono chiusi.