Questa sarà la volta dell’anima del Festival Riviera di Ulisse: il maestro Luigi Carroccia eseguirà alcune delle pagine più belle e impegnative del repertorio pianistico romantico, i Preludi di Chopin e le Stagioni di Tchaikovsky.
Il Maestro L uigi Carroccia è un pianista italiano riconosciuto come uno dei più promettenti della sua generazione. Nato in una famiglia di musicisti, ha iniziato a studiare pianoforte con suo padre e suo nonno. Ha proseguito gli studi presso il Conservatorio Claudio Monteverdi di Bolzano, dove ha conseguito lauree triennali e magistrali con lode.
Ha vinto numerosi premi in competizioni internazionali, tra cui il Maria Herrero International Competition a Granada e il Premio Abbado, organizzato dal Ministero della Cultura italiano in memoria di Claudio Abbado.
Per il suo stile raffinato è stato definito dal Fort Worth Star-Telegram come un “aristocratico del pianoforte”, le sue interpretazioni sono caratterizzate da un lirismo spiccato e una grande comunicatività.
Per questo non si può mancare Sabato 25 Gennaio alle ore 18 a Palazzo Caetani, Fondi, per gustare in anteprima questa eccellenza della musica pontina
L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti, è possibile prenotare il proprio scrivendo a prenotazioni.rivieradiulisse@gmail.com
I commenti non sono chiusi.