mercoledì 22 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

TPL Automobilistico Extraurbano. Affidamento a Cotral SpA Pubblicazione Relazione di affidamento

scritto da Redazione
TPL Automobilistico Extraurbano. Affidamento a Cotral SpA Pubblicazione Relazione di affidamento

La finalità della Relazione è, anzitutto, quella di assolvere agli obblighi informativi di cui all’art. 34, comma 20, del D.L. n. 179/12, con riferimento ai richiamati servizi. Nella prima parte del documento, pertanto, vengono illustrate le ragioni poste alla base della preferenza per la modalità di affidamento prescelta, nonché la sua compatibilità con il quadro normativo. Si dà conto, altresì, degli obblighi di servizio imposti al gestore, nonché dei parametri di calcolo della compensazione, anche sulla scorta del Piano Economico Finanziario Simulato predisposto, in aderenza alle disposizioni vigenti, nonché al confronto con i parametri di costo standard fissati con il D.M. n. 157/2018 e all’Annesso 5 della Delibera ART 154/2019.

Inoltre, in conformità alla Delibera ART 154/2019, che consente la redazione di un unico documento congiunto, la seconda parte del documento costituisce la Relazione di Affidamento (RdA) come previsto dalla misura 2 della citata Delibera, che definisce tale Relazione come “documento in cui EA (Ente Affidante) descrive gli esiti della procedura di consultazione (con riferimento in particolare alla disciplina dei beni strumentali essenziali/indispensabili, agli aspetti qualitativi del servizio da affidare, al trasferimento del personale e al Piano di accesso al dato), i criteri adottati per definire il PEF simulato, nonché eventuali altri aspetti della procedura di affidamento ritenuti opportuni’’.

Infine, in ottemperanza all’art. 13 c. 25-bis, del D.L. 23 dicembre 2013 n. 145 coordinato con la Legge di conversione 21 febbraio 2014, n. 9, laddove prevede “Gli enti locali sono tenuti ad inviare le relazioni di cui all’articolo 34, commi 20 e 21, del decreto-legge. 18 ottobre 2012, n. 179, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2012, n. 221, all’Osservatorio per i servizi pubblici locali, istituito presso il Ministero dello sviluppo economico nell’ambito delle risorse umane, strumentali e finanziarie già disponibili a legislazione vigente e comunque senza maggiori oneri per la finanza pubblica, che provvederà a pubblicarle nel proprio portale telematico contenente dati concernenti l’applicazione della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica sul territorio”, la Relazione verrà inviata all’Osservatorio per i Servizi Pubblici Locali istituito presso il Ministero per lo Sviluppo Economico, attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata:
osservatorio.spl@pec.sviluppoeconomico.gov.it

I commenti non sono chiusi.

Facebook