mercoledì 22 Gennaio 2025,

Regione

Ξ Commenta la notizia

Tpl: “Regione si sostituisca a immobilismo comune”

scritto da Redazione
Tpl: “Regione si sostituisca a immobilismo comune”

Comprendo totalmente le difficoltà che sta attraversando Roma Tpl, soprattutto in questo momento di crisi generale. Difficoltà dovute al mancato rispetto di accordi da parte di Atac, e quindi del Comune. Chiedo però ai vertici della Roma Tpl di fare il possibile per garantire la continuità del servizio. Anche perché in caso contrario, purtroppo, i cittadini subirebbero pesanti disagi.
Allo stesso tempo però, giudico gravissimo il silenzio del sindaco Marino e dell’assessore Improta di fronte alla precedente lettera che Roma Tpl aveva inviato loro a fine gennaio. Un immobilismo inaccettabile che dimostra scarso senso di responsabilità. Perdipiù, nella nota di oggi di Roma Tpl si parla del continuo differimento degli appuntamenti concordati per affrontare le suddette criticità: questo è un atteggiamento imbarazzante da parte dell’amministrazione comunale e soprattutto una mancanza di rispetto nei confronti delle migliaia di cittadini che usufruiscono di questo servizio. Non si può continuare così, nascondendo la polvere sotto al tappeto. E’ necessario che il sindaco Marino, che pensa soltanto alla sua bicicletta, e l’assessore Improta, che ora ha visto – ahime per Roma – svanire la possibilità di entrare nel governo Renzi, aprano un tavolo di confronto serio e realmente partecipato. Sempre che ne siano in grado. Altrimenti è meglio che facciano un passo indietro.
Non e sufficiente, come ha fatto l’assessorato alla mobilità, comunicare tramite agenzie di stampa – soltanto dopo dure prese di posizione – l’annuncio del pagamento del trimestre 2013 o di un incontro per il 3 marzo, anche perchè l’affidabilità dell’assessore Improta, soprattutto dopo la vicenda metro C, è inesistente. Adesso, è necessario incontrare e dialogare con le aziende che lavorano con il Comune di Roma.
Comunque, se a breve non ci saranno ulteriori riscontri chiederò alla Regione, e quindi al presidente Zingaretti e all’assessore Civita, che hanno dimostrato sempre maggior disponibilità e sensibilità su questo tema, di organizzare un incontro e sostituirsi all’inerzia del Comune. Il mio è un appello che va al di là di ogni logica di appartenenza politica, al fine di garantire il servizio del trasporto pubblico nella nostra città, messo in seria discussione dalla inadeguatezza del Sindaco e del suo assessore alla Mobilità”. Lo dichiara il consigliere di Forza Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma.

Rispondi alla discussione

Facebook