giovedì 21 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Turismo. Approvato un protocollo d’intesa tra Provincia e Regione Lazio

scritto da Redazione
Turismo. Approvato un protocollo d’intesa tra Provincia e Regione Lazio

Silvio D’Arco : “la sottoscrizione del Protocollo ci consentirà di ripristinare i servizi a favore degli operatori del settore avvalendoci della preziosa collaborazione dei dipendenti dell’ ex APT”.
Dopo l’approvazione della Provincia anche la Giunta regionale del Lazio ha deliberato l’approvazione del Protocollo d’intesa riguardante la riattivazione dei servizi turistici a favore del territorio provinciale. Si tratta, afferma D’Arco, di un risultato importantissimo che rende giustizia al nostro territorio, ripristinando così funzioni, competenze e servizi cancellati sciaguratamente e pretestuosamente dalla precedente Giunta regionale.
Ora, dichiara l’Assessore D’Arco, le nostre Agenzie di viaggio, gli Albergatori, le Pro Loco, le guide turistiche e l’insieme degli operatori turistici e balneari della nostra provincia non saranno più costretti a peregrinare verso gli uffici romani ma potranno avvalersi degli uffici provinciali e del personale tecnico e amministrativo già operativi presso l’Ufficio Turistico Territoriale (ex APT).
Come Assessore provinciale assumerò un ruolo di attenta vigilanza affinché le strutture burocratiche , sia provinciali che regionali, diano tempestivamente attuazione ai contenuti stabiliti dal protocollo stipulato per assicurare servizi effettivamente efficaci ed efficienti i ai nostri operatori turistici locali.
E’ questa una ulteriore dimostrazione che l’istituzione provinciale rimane un organismo ancora utile ed essenziale per lo sviluppo dei sistemi territoriali locali di cui la recente normativa nazionale di riordino delle provincie dovrà comunque tenere in debita considerazione.
Come Giunta provinciale continueremo a svolgere fino in fondo la nostra funzione di governo del territorio provinciale fino all’insediamento dei nuovi organi provinciali , nel pieno rispetto delle leggi vigenti e in difesa degli interessi istituzionali locali ed in collaborazione con i comuni e con le realtà sociali e imprenditoriali.

Rispondi alla discussione

Facebook