Cerca tra tutte le news
Da a
La Regione Lazio partecipa alla 57° edizione del TTG di Rimini, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo. Il Lazio si presenta al Salone di Riminifiera, nel primo evento fieristico internazionale in presenza in un anno evidentemente caratterizzato dalla pandemia, con uno stand di oltre 200 mq e incontri B2B in agenda per i numerosi operatori coinvolti.
Il programma degli eventi, coordinato dall’Agenzia Regionale del Turismo e dall’Assessorato al Turismo e Pari Opportunità della Regione Lazio, prevede un’offerta ricca ed articolata di appuntamenti per tutte e tre le giornate della manifestazione, in calendario dal 14 al 16 ottobre.
“La Regione Lazio è al fianco di chi ‘in prima linea’ promuove il nostro territorio ed il turismo laziale in Italia e nel Mondo”, dichiara Giovanna Pugliese, Assessora regionale al Turismo e Pari Opportunità. “In un anno difficile per le imprese e gli operatori del settore, la nostra presenza al TTG è un segnale di speranza, di fiducia e di ripartenza. Nei tre giorni di Rimini – continua l’Assessora – promuoveremo l’arte, la bellezza e la cultura che rendono il Lazio una regione unica, in grado di sorprendere sempre, ed in particolare quell’offerta turistica in linea con le nuove esigenze ed aspettative: il turismo dei borghi e dello sport all’aria aperta come fattore trainante, il turismo giovanile e la rete degli ostelli, il turismo dell’outdoor e del benessere, il mare, che oltre le aspettative ha retto l’onda d’urto del Covid. Porteremo la costa pontina, le nostre isole, la Ciociaria, la Tuscia viterbese, il Lazio pronto al 2021 ormai alle porte”.
L’inaugurazione dello spazio espositivo è prevista per le ore 14.30 del giorno 14 alla presenza della Sottosegretaria di Stato del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo Lorenza Bonaccorsi presso lo stand della Regione Lazio, Padiglione A5 – Corsia 4/5, stand 147/185.
Su visitlazio.com e sui social collegati sarà possibile ricevere maggiori informazioni sugli appuntamenti in programma.