giovedì 23 Gennaio 2025,

Eventi

Ξ Commenta la notizia

Tuscia: ottimo risultato sul Gambero Rosso per l’Olio di Notte

scritto da Redazione
Tuscia: ottimo risultato sul Gambero Rosso per l’Olio di Notte

Per il secondo anno consecutivo il Frantoio Oleario di Pierluigi Presciuttini di Montefiascone in provincia di Viterbo ottiene un importate riconoscimento dalla rivista “Gambero Rosso”: l’olio di Notte  è insignito di  2 foglie rosse, sulla guida ” Oli di Italia 2020“.  Un olio eccellente secondo la valutazione della testata che  è un’azienda leader del settore enogastronomico in Italia. Fondata nel 1986 è ritenuta tra le aziende più autorevoli nei giudizi di qualità del settore, i simboli dell’eccellenza del Gambero Rosso  sono diventati un traguardo ambitissimo e un marchio di garanzia sia per chi vuole degustare le eccellenze italiane sul territorio, sia per gli importatori stranieri del Made in Italy enogastronomico.

L’anticipazione del riconoscimento, la guida sarà presentata ufficialmente a breve,  arriva dopo tre anni di intenso lavoro nelle Terre di Etruria dove Pierluigi Presciuttini sta attivamente recuperando dall’abbandono migliaia di piante di olivo. La sua storia è stata portata all’attenzione del grande pubblico da importanti trasmissioni televisive e da molte testate stampa. L’attribuzione dell’importante riconoscimento del Gambero Rosso  si aggiunge a quello della guida Flos Olei 2020 che lo ha  inserito  tra le migliori 500 aziende nel mondo per la produzione oleicola.

Recentemente, il frantoio ha lanciato un’idea  di estrema attualità i Futures sull’olio EVO per ovviare ai problemi di spostamento dovuti al contenimento del Covid 19 proponendo di acquistare oggi a condizioni estremamente vantaggiose l’Olio EVO di eccellenza ottenuto dalle piante recuperate dall’abbandono per ritirarlo poi durante la stagione di molitura. Un aspetto fondamentale è dato dalla tracciabilità assoluta e la totale affidablità del progetto, tramite la certificazione Blockchain, a cura della StartUp Innovativa ABCLab di Pisa, come garante delle attività.

Rispondi alla discussione

Facebook