mercoledì 22 Gennaio 2025,

Primo Piano

Ξ Commenta la notizia

Tutto pronto a Fondi per il Torneo della Legalità: appuntamento il 23 maggio al Palazzetto dello Sport

scritto da Redazione
Tutto pronto a Fondi per il Torneo della Legalità: appuntamento il 23 maggio al Palazzetto dello Sport

Le forze dell’ordine in campo, il Prefetto e il Questore in prima linea per il calcio di inizio e le scolaresche della Città sugli spalti a tifare per la legalità: tutto pronto a Fondi per il quadrangolare tra Polizia Locale, Guardia di Finanza, Polizia e Carabinieri.

La sfida a Calcio a 5, che rientra nel programma ufficiale di Fondi Città europea dello Sport 2023 si terrà il 23 maggio a partire dalle ore 9:00 presso il Palazzetto dello Sport di via Mola di Santa Maria. Non una data casuale dato che martedì ricorre la “Giornata della Legalità”, istituita nel 2002, a quattro anni dall’uccisione del magistrato Giovanni Falcone e della sua scorta, per non dimenticare le vittime di tutte le mafie e sensibilizzare la collettività al contrasto della criminalità mafiosa.

Si tratta infatti di un’iniziativa fortemente voluta dal Prefetto di Latina Maurizio Falco il quale già lo scorso anno, nella stessa giornata, ha preso parte ad un importante convegno che ha coinvolto e portato a profonde riflessioni gli studenti della Città di Fondi.

A premiare i vincitori della sfida, ma simbolicamente tutti gli uomini e le donne che ogni giorno si spendono, talvolta rischiando la vita, per la sicurezza del territorio, il sindaco Beniamino Maschietto e l’assessore allo Sport Fabrizio Macaro.

Il PROGRAMMA

 

  • Ore 9.00: 1° Semifinale – Rappresentativa Polizia Municipale vs Rappresentativa Polizia di Stato;
  • Ore 10:00 2° Semifinale – Rappresentativa Carabinieri vs Rappresentativa Guardia di Finanza;
  • Ore 11:00 Finale ¾ posto – Perdente Semifinale 1 vs Perdente Semifinale 2;
  • Ore 12:00 Finale 1/2 posto – Vincente Semifinale 1 vs Vincente Semifinale 2;
  • Ore 12:45 – Premiazioni alla presenza del Prefetto, del Questore e del Sindaco

 

I commenti non sono chiusi.

Facebook