“Nelle scuole del V Municipio è allarme sicurezza. A confermarlo il grave episodio capitato ieri nell’istituto Comprensivo Statale di largo Cocconi, a Centocelle, dove uno sconosciuto è entrato di soppiatto nella scuola e in particolare in un’aula, mentre si svolgeva la lezione e in presenza dei bambini, rubando due cellulari al personale scolastico, senza che nessuno sia riuscito ad intervenire”. A denunciarlo in una nota sono Fabrizio Santori, dirigente romano della Lega Salvini premier ed Emiliano Corsi, capogruppo Lega V Municipio.
“Sulla vicenda è stata già sporta denuncia ma abbiamo ricevuto diverse segnalazioni da parte di genitori di bambini impauriti dal fatto che qualunque malintenzionato può accedere nella scuola ed entrare in contatto con i bambini”.
“Si tratta di un fatto gravissimo che purtroppo riaccende la questione della sicurezza del quartiere e, in particolare, i mancati controlli intorno alle scuole dove purtroppo il rischio della presenza di malintenzionati è grave e non si può sottovalutare”, osservano i due rappresentanti della Lega.
“Chiediamo, quindi, alle Istituzioni preposte di intervenire con maggiori controlli in un quartiere come Centocelle dove il rischio delinquenza è alto e non possiamo accettare che le scuole dei nostri figli diventino luoghi pericolosi”, conclude la nota.
Lo comunicano in una nota Fabrizio Santori, dirigente romano della Lega Salvini premier ed Emiliano Corsi, capogruppo Lega V municipio.
I commenti non sono chiusi.