mercoledì 22 Gennaio 2025,

Cronaca

Ξ Commenta la notizia

Velletri. “Unisono” di Andrea Fatale: un viaggio iniziatico tra le grandi domande sull’origine dell’universo e della Vita dell’essere umano

scritto da Redazione
Velletri. “Unisono” di Andrea Fatale:  un viaggio iniziatico tra le grandi domande sull’origine dell’universo e della Vita dell’essere umano

Domenica 15 gennaio, all’interno della Fondazione Museo “Juana Romani”, in via Luigi Novelli 3, Velletri alle 17:30, si terrà la presentazione del libro di Andrea Fatale: “Unisono – Il risveglio della consapevolezza” (LaLepreEdizioni).

Andrea Fatale, già noto per il suo impegno sul territorio come educatore nelle scuole e in diverse attività sociali, verrà dunque ospitato al polo espositivo dell’ex Istituto d’Arte per un appuntamento che si preannuncia essere un evento culturale davvero entusiasmante. Farà da moderatore Alberto Camici (Divya Shakti yogi), tra i primi maestri di Yoga in italia, saggista ed esperto di antropologia e culture spirituali, che terrà il simposio con la partecipazione di Alessandro Orlandi, editore de La Lepre, professore, ex direttore dell’ex Museo Kircheriano a Roma, esperto di religioni e simbolismo ermetico.

Ebbene, “Unisono” di Andrea Fatale, raccoglie riflessioni e interpretazioni dei più importanti insegnamenti spirituali ed esoterici dalla notte dei tempi, e come possano essere praticati per la nostra felicità e autorealizzazione.

Si parte da che cos’è la vita, come si è creata; si parte da dentro, si finisce con lo spiegare il mondo e l’intera esistenza. Quella di Fatale più che una cosmogonia è una psicogonia; un lavoro in grado di spaziare da citazioni scientifiche a teorie psicologiche, in modo parallelo alle dottrine mistiche, riuscendo a spiegare con chiavi di lettura originali i più impenetrabili misteri dell’esoterismo, rimanendo sempre dalla parte della Tradizione Perenne.

Insegnante di Tantra Yoga, Educatore psico-pedagogico, esperto di Counseling e Mitopoiesi, con questo libro Andrea rivela come ogni scuola spirituale, da Oriente ad Occidente, abbia da sempre tramandato gli stessi insegnamenti sulla vera natura umana e del divino. Nel saggio si attraversa il pensiero filosofico alla ricerca di risposte esistenziali, su cosa sia il Bene o la sofferenza, analizzando le cause della nostra ansia di sopravvivenza (inclusa quella dopo la morte), indagando le esoterie delle culture egizie, indoariane, ebraiche, cristiane, passando per i miti greci e il buddhismo, laddove il fine ultimo è sempre la ricerca di ciò che di magico e divino risiedere in ognuno di noi. Il saggio smaschera oltremodo tutta la nostra sete di affermazione, quell’errore egocentrico nel prendere la vita fin troppo “sul personale” che ha palesato il peggio dell’umanità lungo il corso di tutta la sua storia…

Andrea ci conduce così alle soglie di una speciale ribellione: una rivoluzione dello Spirito, del pensiero, un potere che dobbiamo finalmente imparare ad usare in nome di qualcosa di più grande. “Unisono” è un manifesto alla rivoluzione per la felicità, ispirato da un numinoso significato della vita. Un manuale sui più grandi Misteri dell’esoterismo e dell’essere umano. Una guida che traccia e riassume i picchi più alti della conoscenza che abbiamo dell’umanità, della Natura e della dimensione divina.

Così, a tratti poetica e penetrante, la lettura accende l’anima ma soprattutto ci permette di sfiorare la verità su come ognuno di noi faccia parte di un gioco senza tempo, del quale sempre più stiamo perdendo lo spirito simbolico connesso alla nostra vera natura, alla propria essenza: l’unico Principio che tutto comprende e che può mostrarci il nostro Destino!

Domenica 15 si terrà la presentazione di questo imperdibile libro, scritto da uno dei nostri giovani concittadini più amati e stimati, un saggio da conoscere anche solo per cultura personale, ma soprattutto per scoprire segreti e strumenti utili per cambiare in meglio la qualità e il benessere della nostra vita. Dopo una passeggiata sul corso quindi, l’Associazione ChaiQi ci accoglierà al Museo “Juana Romani” con una selezione speciale del suo Tè orientale, qualcosina da mangiare, e allora non ci resterà che farci trasportare, tutti all’Unisono, da una nuova, quanto antica, visione della Vita!

I commenti non sono chiusi.

Facebook