venerdì 24 Gennaio 2025,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

Venerdì 27 Ottobre il ciclo di Conferenze “Fondi 2030” affronta il tema Mobilità

scritto da Redazione
Venerdì 27 Ottobre il ciclo di Conferenze “Fondi 2030” affronta il tema Mobilità

Dopo l’ottimo debutto del mese scorso con l’approfondimento sulle tematiche ambientali, Venerdì 27 Ottobre, alle ore 19.30 presso la Sede di Via Roma al civico 64, con l’incontro dal titolo “Viabilità, trasporti e sicurezza stradale, per uscire dall’isolamento” prosegue il ciclo di Conferenze “Fondi 2030” lanciato dal Movimento di Partecipazione Politica Fondi Vera. Per la Città, per il suo futuro, per il suo sviluppo.

Ricalcando i 17 obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e contestualizzandoli a livello locale, vogliamo riflettere su quelle che sono le principali problematiche del territorio e le sue possibili soluzioni. Per cambiare in meglio la Città con un processo partecipativo che vede protagonisti i Cittadini” dichiara Francescopaolo De Arcangelis, Presidente di Fondi Vera.

Una relazione del Gruppo di Lavoro del nostro Movimento dedicato alla Viabilità, coordinato da Andrea Orticelli, aprirà l’incontro di Venerdì. Hanno già confermato la loro partecipazione le rappresentanze di diverse associazioni del territorio e professionisti del settore e questo ci permetterà di raccogliere idee, suggerimenti, proposte che al termine di ogni Conferenza diventeranno spunti programmatici per la Fondi che vogliamo costruire” aggiunge la Portavoce Valentina Tuccinardi.

Dal traffico alle barriere architettoniche, dalla sicurezza sulle strade alle ultime discutibili scelte dell’Amministrazione Comunale in termini di aree sosta, dal sogno di una Città ciclabile alla necessità di uscire dall’isolamento di cui Fondi soffre da decenni. Saranno questi e molti altri gli argomenti della Conferenza ed è nostra intenzione stimolare il dibattito grazie al contributo di chi vorrà partecipare” conclude Andrea Orticelli, Coordinatore del Gruppo di Lavoro Viabilità.

I commenti non sono chiusi.

Ultime notizie

Facebook