Ivan Vento è stato confermato all’unanimità segretario provinciale Ugl Latina.
A lui è stato conferito il nuovo mandato per i prossimi cinque anni che vedranno il mondo del lavoro proseguire lungo il percorso del repentino cambiamento che il sindacato intende intercettare attraverso il lavoro del suo segretario e di tutti i collaboratori che, già in questi ultimi anni, ha permesso all’Ugl di crescere nei numeri in tutti i settori produttivi della provincia pontina.
Importante la presenza politica degli ospiti al congresso, a cominciare dal neo sindaco di Latina Matilde Celentano passando per i tre consiglieri regionali Angelo Tripodi, Enrico Tiero, Cosimo Mitrano e l’europarlamentare Nicola Procaccini.
Presenti anche i vertici del sindacato, il Segretario Generale Capone e i due vice Ulgiati e Malcotti.
Tra i temi trattati: partecipazione, transizione energetica e digitale, nuovi lavori e formazione, diritti e lotta alle discriminazioni, coesione sociale nel post Covid, inflazione e azioni contro il caro vita.
Così il riconfermato Segretario Vento: “La conferma all’unanimità mi rende orgoglioso ma allo stesso tempo mi carica di responsabilità. Ho ribadito il mio impegno a fronte della grande fiducia che mi è stata conferita. Siamo cresciuti in questi anni e continueremo a farlo in tutte le categorie, come fatto ad esempio nei comparti salute e PSA partecipate.
Obiettivo stare vicino a tutti i lavoratori, cercare di aiutarli all’interno delle aziende, e diventare il sindacato di riferimento di quante più persone possibile”.
I commenti non sono chiusi.