lunedì 20 Gennaio 2025,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Vicenda Cusani. Il PDL-Forza Italia di Fondi gli esprime la solidarietà

scritto da Redazione
Vicenda Cusani. Il PDL-Forza Italia di Fondi gli esprime la solidarietà

Apprendiamo dagli organi di stampa la notizia che il Presidente della Provincia Armando Cusani è stato sospeso dalla carica di Presidente della Provincia di Latina e di Consigliere comunale di Sperlonga, con provvedimento del Prefetto di Latina che avrebbe accertato una causa di sospensione di diritto a seguito della recente sentenza di condanna per abuso di ufficio del Presidente Cusani.
A onor del vero tale notizia è già apparsa nella giornata di ieri su una sola testata giornalistica che stranamente è stata l’unica a riportare il citato provvedimento di sospensione, annunciandolo in grande stile ancor prima che la stessa Prefettura lo potesse annunciare con uno stringato comunicato con data del 2 novembre 2013 dal titolo “Sospensione di diritto Sig. Cusani“.
Non sappiamo quale sia stata la reazione delle altre testate giornalistiche, che ovviamente saranno state sorprese tanto quanto il Presidente Cusani.
E’ evidente che trattasi di un provvedimento automatico e dovuto, su cui non si pone minimamente l’accento e non si mette in discussione, si resta assolutamente fiduciosi che il Presidente Armando Cusani possa, nel prosieguo del procedimento che ne ha determinato la condanna in primo grado, dimostrare la sua assoluta estraneità e chiarire definitivamente la sua posizione.
Non si entra nel merito, sebbene sarebbe auspicabile che ognuno facesse una puntuale e dettagliata analisi della norma applicata.
Al di là di tutto ciò, si resta quanto meno perplessi su come un importante protagonista della politica provinciale possa essere “sbattuto in prima pagina” su tutti i giornali, nel tentativo di voler azzerare mediaticamente in un solo giorno tutto ciò che egli ha rappresentato e ha saputo tradurre in concreta e positiva azione amministrativa a favore del nostro territorio, dimostrando straordinarie capacità di governo e di guida di una classe politica che ancora una volta sembra debba “pagare il conto” di essere stata scelta da anni da centinaia di migliaia di cittadini di questa provincia. Sarà questa la colpa del Popolo della Libertà della Provincia di Latina e dei suoi rappresentanti?
Una cosa è certa: il Presidente Armando Cusani ad oggi non ha ricevuto alcuna comunicazione in merito, né tanto meno sembra che questa sia giunta presso la Presidenza del Consiglio provinciale o di quella del Comune di Sperlonga nel giorno della commemorazione dei defunti o nella precedente festività dei Santi.
Siamo vicini al Presidente Armando Cusani, al quale vogliamo far giungere il nostro sostegno rinnovandogli la stima e la fiducia affinché possa proseguire in un percorso politico che lo dovrà vedere ancor più impegnato in ulteriori sfide, che saprà certamente affrontare al meglio per ben rappresentare la provincia di Latina.

Coordinamento PdL – Forza Italia Città di Fondi

Rispondi alla discussione

Facebook