Domenica 23 dicembre alle ore 17:30, la chiesa di Sant’Oliva a Cori (LT) ospiterà ‘Voci di Natale’, recital per soprano, voce naturale e pianoforte in cui saranno proposte al pubblico alcune tra le arie d’opera più significative e brani tratti dal repertorio classico e dal vasto panorama della musica cinematografica, italiana ed estera.
I principali protagonisti saranno il soprano lirico Maki Maria Matsuoka, la cantante Chiara Talone e un pianoforte, d’accompagnamento e solista.
L’esecuzione pianistica sarà eccezionalmente affidata a due blasonati pianisti, entrambi nativi di Cori, i Maestri Carlo Vittori e Giovanni Monti.
Dunque, una voce lirica e una voce naturale si alterneranno sulla stessa scena proponendo due diversi repertori: quello tratto dall’opera e dall’operetta e quello tratto dal musical e dal cinema, lasciando poi spazio ad intermezzi pianistici che faranno da preludio ai duetti. Teatro lirico e teatro moderno si avvicenderanno attraversando secoli di musica. I grandi nomi della letteratura pianistica, operistica e teatrale faranno da cornice a un programma musicale ricco di brani indimenticabili e melodie immortali.
Il pubblico ascolterà musiche di Handel, Chopin, Leoncavallo, Lehar, Debussy, Piazzolla, Piovani fino ad arrivare, in conclusione, ai più noti motivi natalizi.
L’evento, a ingresso gratuito, fa parte di ‘PACE TRA I POPOLI – Natale 2018 a Cori e Giulianello’, cartellone di iniziative natalizie messo a punto dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo della REGIONE LAZIO – Consiglio Regionale e la collaborazione della Pro Loco Cori.