lunedì 25 Novembre 2024,

Dai Comuni

Ξ Commenta la notizia

WiFi pubblico a Cori e Giulianello: novità per gli utenti

scritto da Redazione
WiFi pubblico a Cori e Giulianello: novità per gli utenti

Cambia il gestore di due wifi zones. Cambia la procedura di accesso a due delle tre connessioni wifi pubbliche.

Novità per le connessioni wifi pubbliche introdotte nelle principali piazze del paese dall’Assessorato all’Innovazione Tecnologica del Comune di Cori. Il wifi pubblico di piazza Signina, a Cori monte, e quello di piazza Umberto I, a Giulianello, cambiano gestore, con il subentro di Teleimpianti Srl di Aprilia che prende il posto della società AlternatYva, che mantiene però la gestione del wifi pubblico di piazza della Croce, a Cori valle. Dal punto di vista pratico ciò significa che gli utenti dovranno usare una diversa procedura di accesso ad internet a seconda delle free wifi zones ove si trovano.

Dotati di strumentazione informatica in grado di rilevare il segnale wifi (cellulari, palmari, pc portatili), da piazza della Croce si deve continuare a selezionare la wifi zone denominata “Alternatyva” e compilare il modulo di registrazione che consentirà di ricevere, tramite sms, user e password di accesso. Se invece ci si trova a piazza Signina occorre selezionare la wifi zone denominata “Hotspot Cori” mentre a Piazza Umberto I bisogna selezionare la wifi zone denominata “Hotspot Giulianello”: in entrambi gli ultimi due casi, dopo aver inserito il proprio numero di cellulare, si riceverà, tramite sms, la password di accesso.

“In questo modo ridiamo continuità ad un servizio a costo zero per il Comune e per i cittadini, che consente la navigazione gratuita in internet al di fuori della casa e del luogo di lavoro – spiega l’Ass.re Fausto Nuglio – il tutto nell’ambito di quell’ampio processo di modernizzazione e semplificazione, iniziato fin dalla passata consiliatura con l’arrivo gratuito dell’ADSL e il rifacimento della rete informatica di tutte le sedi comunali e proseguito con l’introduzione dei centri CADIT, dell’access point e degli strumenti di e-government, facendo del Comune di Cori uno degli Enti e dei paesi più informatizzati della Provincia di Latina.”

Rispondi alla discussione

Facebook