venerdì 22 Novembre 2024,

Politica

Ξ Commenta la notizia

Zingaretti chiusura ASP scelta forte, ne farò altre

scritto da Redazione
Zingaretti chiusura ASP scelta forte, ne farò altre

L’Asp è la prima scelta forte che vogliamo fare ne seguiranno presto molte altre di innovazione e trasparenza“. Lo ha annunciato il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, interpellato a margine del Consiglio regionale del Lazio.
Il bilancio in gran parte sarà ereditato, per i tempi stretti che abbiamo, dall’impianto che abbiamo trovato dalla vecchia amministrazione per poi ipotizzarne in giugno una variazione nella quale poter, con più forza, segnare una discontinuità. Però già in questa manovra vogliamo dare dei segnali chiari che c’eravamo presi sia sul tema della sanità che della razionalizzazione delle nostre aziende. E quindi nella proposta sarà inserita la decisione di chiudere l’Asp, l’agenzia di sanità pubblica, le cui funzioni verranno internalizzate, salvaguardando la forza lavoro“, ha spiegato Zingaretti.
A suo parere “le funzioni che svolge in questo momento l’Agenzia possono essere benissimo svolte all’interno dei dipartimenti e delle strutture commissariali e dell’assessorato. Sicuramente una delle cose che andrà cambiata per modernizzare e rendere più efficace la sanità del Lazio è la razionalità degli strumenti di governance perché troppi centri contribuiscono alla confusione che abbiamo trovato. Questo è il primo atto forte“.

Rispondi alla discussione

Facebook