“Per sopperire alla carenza dicollegamenti con le isole pontine da oggi saranno ripristinati i servizi di trasporto tramite nave veloce da Formia verso Ventotene e Ponza“. E’ quanto dichiara il presidente dell Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Il servizio quest’anno era a rischio a causa della mancanza di fondi e della necessità di manutenzione straordinaria per garantire il massimo di sicurezza della flotta di Laziomar. Un disservizio che aveva creato notevoli disagi a residenti e operatori commerciali e che faceva seguito a numerose altre carenze per le quali il presidente Zingaretti aveva preso precisi impegni già in campagna elettorale. Ora, grazie a Zingaretti e al nuovo assessore alla Mobilità della Regione, Michele Civita, potranno ripartire i collegamenti veloci da e per le isole, così come richiesto dal sindaco di Ventotene Giuseppe Assenso e grazie al tempestivo intervento di Laziomar.
“Sarà la Regione Lazio – conclude Zingaretti – a garantire alla società regionale i fondi necessari per il ripristino del servizio attraverso l’utilizzo di un catamarano veloce che servirà le due isole” .
Il mezzo sarà disponibile ogni giorno per una corsa in partenza alle 6.45 da Ventotene per Formia e alle 9.00 da Formia per Ponza. Lo stesso mezzo partirà alle 14.00 da Ponza verso Formia e dalle 18.00 da Formia verso Ventotene. Il mezzo pernotterà sull’isola di Ventotene.