sabato 23 Novembre 2024,

Provincia di Latina

Ξ Commenta la notizia

Zingaretti dice che sta vincendo. Sarà?

scritto da Redazione
Zingaretti dice che sta vincendo. Sarà?

Sono convinto che stiamo vincendo perché riusciamo a infondere la speranza, che è fondata sulla fiducia“. Lo ha detto il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio Nicola Zingaretti che questa sera ha partecipato all’apertura della campagna elettorale di Daniele Leodori, capogruppo Pd uscente in Provincia di Roma, oggi candidato alla Pisana. A sostenere Leodori anche il vicepresidente uscente del Consiglio regionale Bruno Astorre, che invece corre per il Senato Leodori ha mostrato un video in cui si mostrava una intervista della campagna elettorale di Renata Polverini, in cui venivano messe in evidenza, nelle intenzioni dell’esponente Pd, le promesse della governatrice uscente contro i tagli di posti letto e poi gli effetti del suo piano sanità.
Al video ha fatto riferimento Zingaretti: “La prima cosa è non dire bugie, non fare slogan e non fare promesse a cui nessuno crede più come faceva quella signora anni fa. Bisogna raccontare la verità. Era sbagliata quella politica che negava la crisi perché i ristoranti erano pieni. La crisi c’é, e la politica che ha governato il Lazio era cattiva politica perché non ha avuto il coraggio di confrontarsi con questo tema, cioé dare risposte per tornare a produrre ricchezza. Ce la possiamo fare – ha affermato ancora Zingaretti – perché c’é ancora, malgrado tutto, una forte economia. La materia prima c’é. Basta col passato, perché hanno fatto una catastrofe” e no anche al grillismo “che distrugge ma non crea“.
Sarà difficilissimo – ha detto ancora – non dite mai che risolveremo tutti i problemi, non si dicono le bugie, noi non lo faremo, ne va della nostra credibilità. Ma vi giuro, e potete metterci la faccia pure voi, che tra 5 anni ci sarà una Regione più pulita, più trasparente, più giusta. Questo non lo farà un presidente, neanche fosse Superman e qui non c’é Superman. Ce la facciamo se mandiamo una squadra unita, combattiva, onesta. In Provincia avevamo una squadra così, Leodori ne era un pilastro ed è fondamentale per me averlo a fianco nella squadra della Regione” ha concluso.

Rispondi alla discussione

Facebook